-
Piazza Federico Fellini, 26
00065 Fiano Romano (RM) - 0765 480535
- info@stemabuilding.com
- stemabuildingsrls@legalmail.it (PEC)
A differenza di altre agevolazioni fiscali, il Superbonus 110% introduce alcune novità per quanto riguarda le modalità con cui può essere goduto. Oltre alle detrazioni fiscali pari al 110% delle spese sostenute, suddivise in 5 quoti annuali di uguale importo, è possibile optare per uno sconto in fattura o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione. Lo sconto in fattura corrisponde ad uno sconto su quanto dovuto al fornitore, fino al totale corrispettivo dovuto. Il fornitore, in questo caso, anticipa il 100% della spesa, ma ottiene detrazioni pari al 110% di quanto versato.
La cessione del credito può avvenire, secondo quanto specificato dall’Agenzia delle Entrate, in favore dei fornitori coinvolti negli interventi da realizzare, di istituti di credito o di intermediari finanziari e, infine, di altri soggetti, come persone fisiche, società e enti. Questi soggetti, a loro volta, possono decidere se usufruire delle detrazioni fiscali o cedere a loro volta il credito acquisito. L’Agenzia delle Entrate ha già pubblicato il modello con cui comunicare la tra cessione del credito e sconto in fattura.
La Stema Building è l’azienda giusta per i tuoi lavori nel campo dell’edilizia e in più adesso può fare anche lo sconto in fattura rendendo ancor più appetibili le agevolazioni di Superbonus e Bonus Facciate.
Lo sconto in fattura consiste nella richiesta da parte del contribuente, beneficiario di un’agevolazione, di uno sconto sulla fattura di spesa per lavori edili compresi nell’agevolazione. Una volta effettuato questo passaggio la nostra azienda è in grado di recuperare il tutto sotto forma di credito d’imposta corrispettivo alla detrazione che spetta
Per molti lavori edili, nonostante le appetibili agevolazioni introdotte o rinnovate nell’ultimo anno, rimaneva il problema della cessione del credito. Era questo uno dei nodi da sciogliere del Super Bonus o del Bonus Facciate. Solo all’apparenza sembrava semplice poter cedere il credito e fare lo sconto in fattura, in verità questo meccanismo era tutt’altro che immediato e rischiava di far inceppare il tutto.
Adesso Stema Building può eseguire i lavori di recupero del patrimonio edilizio, di efficientamento energetico e prevenzione del rischio sismico perché può eseguire lo sconto in fattura riservandosi successivamente la possibilità di cedere il credito.
© 2021 • STEMA BUILDING • P.IVA 15988071005 • Piazza Federico Fellini 26, 00065 Fiano Romano (RM) • Privacy Policy • Cookie Policy • design by BogusLab